Passa al contenuto

Benvenuti da Costa Sud


 Un laboratorio artigianale dove prende vita l’antica 

 e gloriosa tradizione della ceramica vietrese.


La nostra storia è un tributo d’amore per un’arte senza tempo, nata nella vicina Vietri sul Mare, la “prima perla” della Costiera Amalfitana. 

Questo angolo di paradiso, protetto dall’Unesco come Patrimonio dell’Umanità, è il cuore pulsante di una secolare vocazione per la lavorazione della ceramica.



Vero emblema dell’eccellenza del Made in Italy.


È da questa passione che nasce il nostro viaggio, che ha trovato la sua casa ad Angri, in una posizione privilegiata a pochi chilometri da quella costa incantevole e a breve distanza da Pompei, a metà strada tra Napoli e Salerno.

Qui, nel nostro laboratorio, l’idea prende forma sotto la guida attenta di Antonio Giorgio, che con scrupolosa dedizione segue ogni fase della creazione, dall'ideazione alla cottura nel forno. 

Al suo fianco, Maria Giovanna coordina con passione il lavoro dei nostri bravissimi maestri decoratori, custodi di un'arte antica che rinasce in ogni pennellata. 

Insieme, formiamo una squadra unita dalla stessa missione: dare vita a maioliche uniche.

Coniughiamo quell'eredità secolare con un soffio di innovazione, per creare un prodotto contemporaneo che mantiene inalterato il sapore antico.


Il frutto di questo lavoro è una produzione raffinata, dove lucidi smalti e vivaci colori si incontrano per tramandare, pezzo dopo pezzo, un'eredità di immortale fascino.

Presentazione del team


Antonio Giorgio

Fondatore

Maria Senatore

Fondatrice

Vuoi scoprire di più?

Contattaci e risponderemo ad ogni tua richiesta.